Oli Vegetali

Oli Vegetali di qualità superiore, disponibili nel nostro catalogo online.
Richiedi un preventivo o acquista in sicurezza attraverso la nostra piattaforma ecommerce.
I nostri oli vegetali sono garantiti da laboratori certificati e rispettano l'ambiente.

Olio di Argan Bio

L'olio di Argan è stato a lungo utilizzato come trattamento antietà. Sebbene sia stato sempre supportato solo da prove aneddotiche, un recente studio con partecipanti in postmenopausa è stato in grado di sostenere questa affermazione. I ricercatori hanno scoperto che l'olio di argan cosmetico ha portato a un aumento significativo dell'elasticità della pelle. Ciò ha fornito un efficace trattamento antietà. Puoi ottenere questi benefici applicando l'olio di argan direttamente sulla pelle.

BIO

Olio di Neem Bio

Olio di neem biologico, puro al 100%, spremuto a freddo. Di colore giallastro e avrà un odore simile a senape, aglio o zolfo.
L'olio di neem puro è incredibilmente potente per curare l'acne, le infezioni fungine, le verruche, l'olio di neem deve essere usato non diluito per trattare le aree colpite.
L'olio di neem proviene dal seme dell'albero di neem tropicale, noto anche come lillà indiano. L'olio di neem ha una vasta storia di utilizzo come rimedio popolare in tutto il mondo ed è stato usato per trattare molte condizioni.

BIO

Olio di Ricino

L'olio di ricino è un olio vegetale multiuso prodotto estraendo olio dai semi della pianta Ricinus communis. L'olio di ricino è ricco di acido ricinoleico, un acido grasso monoinsaturo.
Questi tipi di grassi agiscono come umettanti e possono essere utilizzati per idratare la pelle.
Gli umettanti trattengono l'umidità prevenendo la perdita d'acqua attraverso lo strato esterno della pelle.
L'olio di ricino e i suoi derivati hanno una innumerevole serie di usi medicinali, industriali e farmaceutici.

Olio di Jojoba

La pianta di jojoba è una pianta abbondante e perenne che cresce in Nord America che produce una noce con molte proprietà curative.
L'olio di jojoba è abbastanza delicato da essere usato come olio vettore da mescolare con altri oli essenziali e può essere usato anche da solo.
Molte persone usano l'olio di jojoba come parte della loro routine di cura della pelle e ci sono buone ragioni per questo.
Ci sono molte prove a sostegno dell'uso dell'olio di jojoba puro come rimedio per l'acne, la pelle secca e innumerevoli altre condizioni della pelle.

Olio di Jojoba Bio

L'olio di jojoba funziona per sigillare la pelle con una barriera protettiva per impedirle di perdere umidità. Questo può aiutare a prevenire la formazione di infezioni batteriche, acne e forfora.
L'olio di jojoba è antibatterico e contiene proprietà antimicrobiche e antimicotiche.
L'olio di jojoba è un antiossidante, contiene forme naturali di vitamina E che funziona con la tua pelle come antiossidante. L'olio di jojoba può aiutare la tua pelle a combattere lo stress ossidativo causato dall'esposizione quotidiana a sostanze inquinanti e altre tossine.

BIO

Olio di Calendula

L'olio di calendula è un olio naturale estratto dai fiori di calendula (Calendula officinalis).
Viene spesso utilizzato come trattamento complementare o alternativo.
L'olio di calendula ha proprietà antimicotiche, antinfiammatorie e antibatteriche che potrebbero renderlo utile nella guarigione delle ferite, lenendo l'eczema e alleviando la dermatite da pannolino.
L'olio di calendula potrebbe migliorare l'aspetto generale della tua pelle. È anche usato come antisettico.

Olio di Aloe

L'aloe vera è una pianta della famiglia delle succulente. Cresce spontaneamente e ha foglie spesse e seghettate. Il gel trasparente all'interno delle foglie di aloe vera viene utilizzato localmente per lenire la pelle che è stata bruciata o irritata e alcune persone lo usano per curare l'acne.
Le qualità antibatteriche dell'aloe sono probabilmente ciò che lo rende efficace per uso topico per curare l'acne.
Uno studio del 1998 ha scoperto che l'aloe vera ha contribuito a risolvere l'infiammazione del cuoio capelluto causata dalla forfora. Gli acidi grassi presenti nella pianta di aloe hanno proprietà antinfiammatorie.

Olio di Enotera

L'enotera è una pianta originaria dell'Europa e del Nord America. Ha una lunga storia di usi medicinali. I nativi americani, ad esempio, usavano le sue foglie, radici e baccelli in preparazioni per emorroidi, contusioni, ferite e problemi della pelle.
L'olio di enotera è ricco di acidi grassi a catena omega che aiutano a combattere lo stress ossidativo e a ridurre l'infiammazione, contribuendo alla crescita delle cellule sane Per questo motivo, si ritiene che l'EPO possa aiutare con la caduta dei capelli causata da carenza nutrizionale, danni ambientali (come l'esposizione al sole) ed infiammazione del cuoio capelluto.