Termini e condizioni

Freesmoking S.r.l.  Partita IVA IT02142980990.

Completando l’acquisto il cliente accetta tutti i presenti termini e condizioni di vendita.

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.oxxigena.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.oxxigena.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Accettazione delle condizioni di vendita

1.    Il contratto stipulato tra Oxxigena.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Oxxigena.it, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.    I prodotti in vendita su Oxxigena.it sono destinati esclusivamente ad i maggiori di anni 18. La Oxxigena.it non è responsabile in caso di immissione di dati inesatti in fase di ordine inseriti per aggirare questa regola. Nel caso in cui ciò accadesse la Freesmoking S.r.l. potrà agire per vie legali richiedendo il risarcimento degli eventuali danni subiti.

3.    Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

4.    Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

1.    Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Oxxigena.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.oxxigena.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.oxxigena.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Oxxigena.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2.    La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Oxxigena.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Oxxigena.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

3.    Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Oxxigena.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4.    Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino scrivendo a info@oxxigena.it.

5.    Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Oxxigena.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6.    Nel sito www.oxxigena.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Oxxigena.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

7.    Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Oxxigena.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

1.    In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di 2 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. È possibile pagare in contanti. È possibile pagare in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 1.000 €, dando al corriere la somma esatta.

2.    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di FREESMOKING S.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono

3.    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.

4.    In caso di acquisto con carta di credito American Express l’evasione dell’ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l’indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.itIn caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Oxxigena.it, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” . I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Oxxigena.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Oxxigena.it provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).   Oxxigena.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Oxxigena.it si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Oxxigena.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Oxxigena.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Oxxigena.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.Oxxigena.it.

5.    Carta di Credito Prepagata In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Oxxigena.it, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Oxxigena.it. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Oxxigena.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Oxxigena.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso FreeSmoking può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.Oxxigena.it. 

F.    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Oxxigena.it, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” . Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Oxxigena.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Oxxigena.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Oxxigena.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Oxxigena.it non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Modalità di consegna

1.    Oxxigena.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.Oxxigena.it, Freesmoking S.r.L. emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Oxxigena.it.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Oxxigena.it. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Oxxigena.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT); – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; – che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente (termoretrattura). Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso FreeSmoking, compilando quanto presente sotto il bottone “Segnala un problema” nella pagina dei contatti o inviando un’email a info@oxxigena.it. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Oxxigena.it, compilando quanto presente sotto il bottone “Segnala un problema” nella pagine “Contattaci” o scrivendo a info@oxxigena.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Tempi di evasione e consegna

1.    Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

Modalità di pagamento

Operazioni

Tempi indicativi

Carta di credito/Carte Prepagate

verifica interna

immediata

Bonifico

ricezione accredito su conto corrente Oxxigena.it

1 giorno lavorativo

PayPal

verifica interna

immediata

PosteMobile

verifica interna

immediata

Contrassegno

verifica interna

immediata

2.    La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).

Regione

Tempi di consegna indicativi (in h)

Piemonte

24

Valle d’Aosta

24

Lombardia

24

Trentino-Alto Adige/Südtirol

24

Veneto

24

Friuli-Venezia Giulia

24

Liguria

24

Emilia-Romagna

24

Toscana

24

Umbria

24

Marche

24

Lazio

24

Abruzzo

24

Molise

24

Campania

24

Puglia

24/48

Basilicata

24/48

Calabria

24/48

Sicilia

48

Sardegna

48

Diritto di recesso

1.    Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti di Oxxigena.it possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.

2.    Per rendere il prodotto, il Cliente deve scrivere a info@oxxigena.it indicando il  numero d’ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e, infine, fornire le proprie coordinate bancarie. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).  Dopo aver inviato la richiesta, il Cliente riceverà una mail con il modulo di esercizio del diritto di recesso che dovrà essere inviato firmato, entro 10 giorni lavorativi, tramite raccomandata all’indirizzo: Freesmoking S.r.l. CP 17093 00189 Roma (RM). Ricevuta la raccomandata, Oxxigena.it invierà via mail al Cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione, le spese di rientro saranno a carico del cliente, qualora il cliente utilizzi servizi di trasporto non tracciati, tipo posta prioritaria e la spedizione non dovesse giungere presso la ns. sede non si avrà alcun diritto al rimborso. Il modulo dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto che dovrà essere inviato, entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione, all’indirizzo:   Freesmoking S.r.l. – Via Luccoli 2 A R – 16123 Genova (GE).

3.    Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: – il Cliente deve rendere solo l’intero prodotto, non solo alcune sue parti – una volta aperti, non è possibile rendere prodotti: – atomizzatori, batterie blisterate ; – prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore; – per beni deperibili o che si modificano velocemente; – per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore. – il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; – il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia; – il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Oxxigena.it nei suoi confronti;  – la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Oxxigena.it confermerà di aver ricevuto il prodotto;

4.    – nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Oxxigena.it comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Oxxigena.it metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

5.     Oxxigena.it effettuerà il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all’art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art. 3 che precede. Le spese per il rientro del prodotto sono a carico del Cliente.

6.    Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Oxxigena.it entro 5 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Rinuncia all’acquisto Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato, bonifico postale), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto.

1. Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da Oxxigena.it sono coperti dalla garanzia legale di un anno* (salvo diversa indicazione) e devono essere spediti franco magazzino, i costi di spedizione rimangono a carico del consumatore finale.

*Gli atomizzatori (o le resistenze per atomizzatori) hanno un ciclo vitale (oggetti consumabili e deteriorabili) di circa 10 giorni ed una volta utilizzati non godono di garanzia per motivi igienico sanitari.

*Le batterie ed i mod (beni consumabili e deteriorabili) in vendita su www.Oxxigena.it godono di una garanzia pari a 3 mesi, come indicato dal produttore.

La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso, es. apertura dell’apparecchio, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc.

In conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, Oxxigena.it è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, ad esclusione dei beni consumabili, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 12 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.Oxxigena.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Oxxigena.it.